ANDREA STELLA nasce nel 1950 a Firenze. Risiede a periodi alterni in due città culle dell'arte: Firenze ed Atene dove studia Arte.
Stabilendosi definitivamente a Firenze, frequenta le famose Botteghe d'intaglio artistico. Lavori di quel periodo si possono trovare anche in Palazzo Pitti a Firenze, nel Museo Vaticano a Roma ed in alcune chiese di epoca romanica e medioevale in Toscana.
Effettua numerose manifestazioni artistiche tra Stati Uniti ed Europa, ottenendo ovunque consensi da parte della critica. Le sue opere trovano collocazione in molte collezioni private, oltre che in Italia a Zurigo, Vienna, Atene, Lisbona.
Il suo estro artistico lo porta a dedicarsi a studi sull'evoluzione materica, ricercando, con l'alterazione alchemica di terre e laminati di oro, argento, rame, etc., la realizzazione di opere neocromatiche divenendo così caposcuola di questa nuova forma artistica, che in seguito darà vita alla nuova corrente pittorica "neo-rinascimento".
Oggi vive e lavora in un antico convento a Bibbiano - Pelago nei pressi di Firenze. Luogo immerso nel verde e nel silenzio dei boschi e dei vigneti della campagna Toscana, dove svolge anche stages ed incontri con i suoi allievi nella vera tradizione dell'arte fiorentina.

 
© 2010 Andrea Stella Pittore - Tutti i diritti sono riservati. | Credits | Avvertenze | English